Piero e noi

Se n’è andato Piero Scaramucci, dopo una vita da generoso protagonista e dopo un agosto di sofferenze, ad 82 anni. Nato a Praga e cresciuto umbro, ha poi preso stabilmente possesso del capoluogo meneghino. Un vero milanese, insomma… piero in rai

Lotta Continua, Rai3, Radiopop, Gruppo di Fiesole e Nuova Informazione, Anpi, Articolo21 …: sono stati molti gli strumenti delle sue battaglie civili. Alcuni preesistenti; ma se lo strumento non c’era, no problem, se lo creava. Per noi di Nuova Informazione è stato più che un collega ed un compagno, più che un dirigente sindacale, più che un amico. E’ stato un fratello maggiore. “Maggiore” anche per chi in fondo aveva pochi anni di differenza. Qui accanto, sull’home page, l’articolo scritto ormai dieci anni fa da Piero e qui mantenuto proprio per la sua straordinaria attualità. E non ha mai smesso di dirci la sua – ascoltatissima – opinione: lo scorso febbraio ha guidato la nostra delegazione di Nuova Informazione al 28.mo Congresso Fnsi, a Levico. Val la pena allora ripubblicare la composizione di volti costruita per l’occasione e che non a caso ha lui al centro:

I CANDIDATI DEFINITIVO

Questo inserimento è stato pubblicato in Professione, Senza categoria, Società. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

18 Commenti

    Error thrown

    Call to undefined function ereg()