Come si vota, segue dibattito…

Sulla nostra lista di discussione c’è stato un civilissimo confronto, in calce al quale sono state rinnovate le indicazioni sulle modalità di voto per il rinnovo dell’Inpgi. La discussione, per gli appassionati del dibbbattito, la si potrà trovare a seguire (ahivoi, non vi facciamo mancare nulla…), anticipando però la spiegazione pratica su come entrare nell’urna elettronica e sulle indicazioni di voto di Nuova Informazione/ Controcorrente.
I CANDIDATI. Inpgi1. Consiglieri: per gli attivi fino a otto preferenze (Macelloni, Besana, Piroli, Dirceo, Affinito, Capone, Cremonesi, Scarinzi), per i pensionati fino a sette preferenze (Cosi, Coppa, Garambois, Boetti, Pesole, Gulletta, Treccagnoli). Occhio, per i sindaci, gli attivi e i pensionati votano gli stessi tre nomi (Castelli, Cutro, Visca). Inpgi2. Anche per la gestione separata sia gli attivi sia i pensionati votano le stesse persone: tre consiglieri ovvero membri del Comitato amministratore (Marciano, Di Mitrio, Chiarini) e un sindaco (De Casa).
LE ISTRUZIONI PRATICHE! Si vota ininterrottamente sul sito, fino alle ore 22 di mercoledì 12 febbraio, oppure di persona ai seggi sabato e domenica 15 e 16 nell’arco delle ore 10-20.
Votare on line è facile e veloce, ci sono riuscita subito persino io…
Tenendo accanto il cell acceso, si va col computer sull’home page di Inpgi.it, si clicca su “contatti veloci” e poi da qui si clicca sulla fascetta gialla “Accedi al sistema/Elezioni Inpgi”; così si è subito indirizzati sulla piattaforma blindata (Eligo Voting). Qui prima si inserisce il codice iscritto e la password, quindi si indica il numero del proprio cellulare, sul quale arriverà subito un pin, da ricopiare e…voilà si apre l’urna.
Altrimenti ci si reca ai seggi fisici, in Lombarda (vle Montesanto) i prossimi sabato 15 e domenica 16, dalle ore 10 alle 20. In tal caso armatevi di santa pazienza…

Questo inserimento è stato pubblicato in Diritti e Doveri, Senza categoria e il tag , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

Un Commento

    Error thrown

    Call to undefined function ereg()