L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/dicembre 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel mese di dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 24.823.000,00. Qui di seguito vi inviamo il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: “A dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”.
L’editoriale
News
- 29 agosto 2017
Niente pubblicità a chi pubblica fake news su Facebook - 10 agosto 2017
Licenziamenti collettivi a Visto e Novella 2000 di Visibilia (Daniela Santanché) - 8 agosto 2017
Sole 24 Ore, buonuscita di 700mila euro all’ex direttore Roberto Napoletano - 7 agosto 2017
Ads, al via il nuovo regolamento per le copie digitali
- 29 agosto 2017
Newsletter
Iscriviti per ricevere le novità e gli aggiornamenti via email-
Gli articoli più letti
- Maxia Zandonai 20.979 views | posted on 25/01/2012
- Chi siamo 5.433 views | posted on 15/07/2008
- Gallery 4.719 views | posted on 01/09/2008
- Piero Scaramucci 4.503 views | posted on 26/01/2012
- Fatturato/dipendenti in televisione secondo Mediobanca: Sky virtuosa, Mediaset la più redditizia, Rai in rosso 4.358 views | posted on 25/11/2011